Il nostro territorio rappresenta la maggiore risorsa in termini di conoscenza della pasta, poichè ne siamo i più grandi "degustatori". La nostra cultura, la nostra dieta mediterranea variegata e completa di sapori si basa su un piatto unico: il Primo che inequivocabilmente è sinonimo di pasta. Primo è innanzitutto un progetto che intende coniugare il secolare processo della pasta trafilata in bronzo con le attuali esigenze di mercato offrendo un prodotto di eccelsa qualità e attenzione al valore estetico.

In Primo sono racchiuse le tecnologie più avanzate di produzione e conoscenze di generazioni di mastri pastai e mugnai. Il sistema produttivo si avvale di fasi artigianali perchè le riteniamo il migliore sistema di controllo per ogni fase della produzione della pasta, dalla scelta delle semole all'impacchettamento, diversa e decisiva per ogni formato di pasta. È con questa consapevolezza e con queste possibilità che possiamo considerare ogni formato una pasta diversa e non la stessa pasta con una forma diversa. La qualità delle materie prime viene certificata, in quanto segue un particolare disciplinare. La semola selezionata per primo è KRONOSĀ® Frumento ad alto contenuto proteico utilizzato prettamente per pasta speciale. Il frumento viene coltivato sul territorio nazionale e ciò rende Primo un prodotto completamente Made in Italy.

La nostra pasta si assapora già con la vista e poi col tatto sfregando la rugosa patina di semola su ogni formato. Per questo motivo il packaging è stato pensato per mostrare la pasta, lasciare che essa possa comunicare in maniera libera e senza filtri. Ciò che rappresenta la cornice del packaging altro non è che un regalo, un dono da portare a casa, da condividere con la famiglia, gli amici, in qualsiasi tavola dove trovare ristoro e benessere.

Molino Falco s.r.l. proprietaria del marchio Primo è attiva dagli anni '40 con sede a Saviano (NA), nell'agro nolano, un tempo conosciuto come Campania Felix, la terra più fertile e rigogliosa della Campania. La nostra azienda ha mosso i suoi primi passi nella lavorazione di cereali e farine, presso il proprio antico mulino.Attualmente produce e commercializza farine, semilavorati, produzioni artigianali di pasta, e alimenti zootecnici. Costituito il nuovo stabilimento per la produzione, immagazzinamento materie prime e logistica, viene attualmente prodotta una linea di pasta Primo.